Being Human
  • HOME
  • CHI SONO
  • BLOG
    • UOMINI E DONNE
    • RELAZIONI TOSSICHE
    • #SexandthePost
    • EVENTI E MOMENTI
  • LIBRI
  • CONSULENZE
  • Contatti
  • NEWSLETTER

SQUIRTING: TRA POLEMICI, MISCREDENTI E OSSESSIONATI...

4/11/2014

3 Comments

 
Picture











...RIMANE UNO DEGLI ARGOMENTI PIU' CLICCATI NELL'AMBITO DELLA SESSUALITA'.
Non ci credete? Questa volta mi baso su un dato "soggettivo" nel senso che questo post http://graziascanavini.weebly.com/eventi-e-momenti/squirting-e-possibile-che-il-70-delle-donne-non-sappia-nemmeno-cose  di qualche settimana fa è stato visalizzato da oltre 15.000 lettori. Senza contare quanti mi hanno scritto cercando di avere riferimenti, chiarimenti e consigli.
Il che mi fa venir voglia di scriverne di nuovo e in modo un po' più approfondito, visto che quel post era solo "di contorno".
Da dove parto? 
Da questo breve video https://www.youtube.com/watch?v=tSjdXSTH5Ho che vi invito a guardare perché mi sembra la giusta introduzione all'argomento. 
A parte la presentazione del prodotto, mi piace l'idea che sentiate direttamente da Franco Trentalance questa introduzione perché immagino che molti, come me prima di conoscerlo, si aspettino che un porno attore tratti l'argomento "sesso" con modalità piuttosto superficiali o comunque "scarne".
Sorvoliamo sul fatto che la conoscenza personale mi abbia portata ad avere un giudizio totalmente diverso da quello che avevo (che altro non era che un pregiudizio) e partiamo dalle sue parole per capire cosa sia lo squirting.
Pensate che c'è ancora chi si oppone fermamente all'esistenza di questo fenomeno sessuale quando già Aristotele (oltre 2400 anni fa) in alcuni trattati sulle donne aveva parlato dell'emissione di un getto durante l'orgasmo. Dopo di lui ne parlarono Galeno nel II secolo d.c., Matteo Realdo Colombo nella seconda metà del Cinquecento e Regnier De Graaf a metà del '600 ma nessuna branca della scienza condusse mai studi specifici a riguardo.
Nel 1926 T.H. Van De Velde pubblicò un manuale per coppie sposate in cui spiegava la possibilità anche per le donne di arrivare alla eiaculazione.
Furono molti i testi a trattare l'argomento ma la mancanza di studi scientifici (abbinata al bisogno sociale di mantenere la donna sessualmente "castigata") ha etichettatto l'eiaculazione femminile come una invenzione da maniaci sessuali, un'illusione per pervertiti. Solo nel 1981 per la prima volta uno studio scientifico attesta la composizione del liquido di eiaculazione, differenziandolo in maniera definitiva dal liquido urinario e tacciando quindi quanti affermavano che il fenomeno altro non fosse che l'emissione di urina durante il rapporto.
Ma ancora non fu sufficiente a far cadere le opinioni "anti-squirting".
Solo nel 2002 l'endocrinologo Emanuele Jannini (docente di sessuologia medica) ha dato una spiegazione concreta al fenomeno: le ghiandole periuretrali si riempiono di questo liquido durante il rapporto sessuale e le contrazioni ritmiche dei muscoli pelvici durante l'orgasmo producono una spinta tale da indurre la fuoriuscita del liquido: SQUIRTING (emissione a spruzzo) o GUSHING (emissione lenta).
Il quantitativo di liquido è variabile ed è possibile che molte donne siano predisposte all'eiaculazione ma fermino la fuoriuscita del liquido scambiandolo per lo stimolo ad urinare (essendo che il flusso passa per l'uretra).
Naturalmente è stata la mancanza di conoscenza del fenomeno, fomentata dal moralismo, ad etichettare lo "squirting" come un must per perversi. 
La riflessione che mi viene spontanea ora è che, se il dubbio sociale sulla capacità dell'eiaculazione femminile permane nonostante la conoscenza sia anatomica che fisiologica si siano evolute, il moralismo ha avuto ruolo primario in passato ma continua ad averlo, considerato che ancor oggi lo SQUIRTING è ritenuto un fenomeno da baraccone!
Ma il counter del mio sito mi supporta nel credere che molte donne e molti uomini stanno uscendo dal buio dell'ombra moralista e hanno voglia di evolvere, conoscere, vivere, GODERE!!!
E io gioisco! Perché quando 7/8 anni fa ho studiato questo fenomeno su me stessa (senza conoscerne quasi nulla se non ciò che trovavo sul web e che comunque mi faceva sentire tra i "depravati") ho faticato sia a capire come funzionava sia a parlarne con altre donne. Quando poi ho capito a quale grado di piacere potesse portare, mi sono levata di dosso l'etichetta di depravata e ho volutamente stimolato più donne possibili a provarci.
Qualcuno mi ha criticato dicendo che rischiavo di far sentire "incomplete" le donne che non ci riuscivano e a determinare in loro, quindi, uno stato di frustrazione. Ho asciugato presto queste critiche perché, come in ogni cosa della vita, c'è chi riesce e chi non riesce, no?! Non riusciamo tutti nella stessa misura. Io, ad esempio, vorrei con tutta me stessa sapermi esprimere in alcuni tipi di ballo (tango, latino-americani...) ma ho la sinuosità ballerina di un palo della luce, quindi non mi riesce di ballare, ma non per questo mi sento frustrata o inferiore a chi balla. Semplicemente ci ho provato e non mi riesce.
Di squirtare invece mi riesce. E se stimolo le donne a provarci è perché la sensazione che si prova è talmente forte e piacevole che vale sicuramente la pena tentare... Anche il percorso non è male poi, quindi perché non insistere? Senza che l'aspettativa ammazzi il piacere, naturalmente, ma uscendo comunque dall'ipocrita credenza sociale che l'eiaculazione femminile sia una cosa sporca e perversa.

MA COSA SI SENTE?
Difficile spiegarlo in termini pratici, nel senso che tutte le donne-squirting che ho conosciuto faticano a descrivere la sensazione. Io lo definisco un piacere primitivo: è talmente intenso che non riesci a gestirlo perché per arrivarci devi lasciarti andare completamente e quindi perdi il controllo sul tuo comportamento. Senti questa esplosione di ben essere che parte da lì ma si diffonde a tutto il corpo e il cervello va in black out. E' un riflesso, una reazione che io non mi vergogno di definire "animalesca" ma proprio per dare l'idea di quanto sia insita a livello pulsionale.
Vi copio parte di un messaggio che ho scambiato con una donna che mi chiedeva consigli:
"Adesso, dopo anni, io ci arrivo, oltre che con la stimolazione manuale, anche con la penetrazione vaginale in certe posizioni e con quella anale se sto di schiena, con una gamba sulla sua spalla e l'altra aperta verso l'esterno. E lì orgasmo fortissimo, da svenirci più di una volta, soprattutto se intanto mi masturbo anche: è un mix di stimolazioni che ti fa esplodere!"
Perché vi ho copiato questa cosa molto personale? Perché voglio farvi capire che estraniandosi dalla finta morale e dall'ipocrisia dell'apparenza si possono sentire emozioni non solo intense ma di una intensità tale fino ad arrivare a quello che credo sia essere il massimo del piacere provato.








NB Franco Trentalance è il consulente di riferimento del progetto http://www.hersexhero.com/, la prima community in Italia che svela i segreti dei professionisti del Sesso per rendere gli uomini più abili a letto, e le donne (di conseguenza) più felici e appagate! Insieme ad altri professionisti Franco, utilizzando videoclip esclusivi girati appositamente, si occupa di svelare tecniche e segreti del mestiere che chiunque potrà utilizzare per: durare di più a letto, provare e far provare orgasmi più intensi, ma anche comunicare meglio e con più naturalezza con il proprio partner, vivendo una sessualità più appagante e completa. Il tutto, senza tralasciare l'aspetto psicologico e l'atteggiamento mentale da adottare nei confronti di se stessi e del partner.


3 Comments
gabriele benfatto
4/11/2014 03:39:20 pm

Reply
Giancarlo (Johnny)
5/11/2014 04:50:42 pm

Non è facile..sono riuscito ad ottenere questa meravigliosa esperienza solo con tre partner nella mia lunga vita. Tutto vero quello che dici ed ogni donna , senza patemi d'animo, dovrebbe cercare d'arrivarci.
Sono amico di Franco e ci conosciamo da anni.

Reply
Grazia
5/11/2014 04:55:13 pm

Sono d'accordissimo con te.... fortunato tu però.. qualche consiglio Franco te lo avrà dato!

Reply



Leave a Reply.


    ​GRAZIA SCANAVINI
    ​
    Ricercatrice
    Educatrice umanista
    Counselor filosofica
    ​
    Blog con intento educativo.
    L'obiettivo è stimolare riflessione al fine di favorire la consapevolezza personale nelle relazioni.

    Feed RSS


    ​
    Archives

    Ottobre 2022
    Settembre 2022
    Luglio 2021
    Settembre 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Febbraio 2019
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Agosto 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Ottobre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014


    Categories

    Tutti
    50 Sfumature Di Grigio
    Accompagnatore Per Donne
    Accompagnatrice
    Alessandro Pellizzari
    Alle Donne Non Piace Lo Sperma
    Amante A Pagamento
    Amazzoni
    Amore
    AMORE VIRTUALE
    Amori Online
    Apparenza
    Appuntamenti
    Banalità Sul Tradimento
    Barzellette Sui Gay
    Bdsm
    Benessere Psicofisico
    Benessere Sessuale
    Bisessualità
    Bisessualità Femminile
    Bisessualità Maschile
    Bondage
    Califfato
    Calo Del Desiderio
    Calo Di Desiderio
    Camgirl
    Camgirls
    Cenerentola
    Chat Sessuali
    CHATTATORI SERIALI
    Chatting
    CIELO TV
    Clienti Prostitute
    Comando
    Come Approcciare In Chat
    Consapevolezza Del Sé
    Consigli Sessuali Per Uomini
    Controllare Il Partner
    Coppia
    Coppia Aperta
    Coppia Fedele
    COPPIE UFFICIALI
    Cosa Cerca Una Donna In Una Storia Sessuale
    Covid19
    Cuckold
    Cuck-old
    Cunnilingus
    Cunningulus
    Cybersex
    Debolezze Maschili
    Desiderio
    Desiderio Sessuale
    Dimensioni Del Pene
    Dinamiche Di Coppia
    Dinamiche Relazionali
    Dinamiche Sentimentali
    Dinamiche Sessuali
    Dire Di No A Un Uomo
    Disoccupazione Femminile
    Dolce Metà
    Donna
    Donna Amazzone
    Donnaccia
    Donne
    Donne Che Cambiano
    Donne Che Decidono
    Donne Che Tradiscono
    Donne E Tradimento
    Donne In Cerca Di Sesso
    Donne In Difficoltà
    Donne Insoddisfatte
    Dott Cristina Mambelli
    Dott Francesco Blaze Esposito
    Dott. Teresita Forlano
    Educazione
    Eiaculazione Femminile
    Emanuele Jannini
    Erezione
    Erotismo
    Esclusivismo Sentimentale
    Esclusivismo Sessuale
    Fantasia
    Fantasie Sessuali
    Fantasie Sessuali Delle Donne
    Fantasie Sessuali Femminili
    Fantasie Sessuali Maschili
    Fantasie Sessuali Particolari
    Fedeltà
    Fedeltà Di Coppia
    Fellini
    FEMMINICIDIO
    Fiducia
    Film Porno
    Film Porno/erotico
    Franco Trentalance
    Gelosia
    Gigolo
    Gli Uomini Tradiscono
    Grazia Scanavini
    Guardare Due Uomini Fare L'amore
    Helmut Newton
    Her Sex Hero
    Ho Fatto La Cam Girl
    Ho Scoperto Che Guarda Film Porno
    Il Viaggio Dell'eroina
    Immaginazione
    Incontri In Chat
    Infedeltà
    Innamoramento
    In Principio Era Il Sesso
    John Lennon
    Katoey
    Katoeys
    Kitty Ad Ogni Costo
    Kitty Vinciguerra
    La Pecora Nel Bosco
    Lasciare
    La Sessualità Nella Preistoria
    La Storia Della Sessualità
    Laura Costantini
    Laura Zg Costantini
    Le Dimensioni Contano?
    Lei Mi Ha Tradito
    Liquido Seminale
    Lockdown
    L'origine Della Coppia
    Lui Guarda Film Porno
    Lui Mi Ha Tradita
    Luoghi Comuni Sulle Milf
    Maca
    Maca Rosso
    Mascolinità
    Masturbazione
    Matriarcato
    Milf
    Mirca Viola
    MISS INTERNATIONAL LADYBOY
    Monogamia
    Multiorgasmo
    Narrativa Erotica
    Narrazioni Romantiche
    Non Chiamatele Puttane
    #nonchiamateliputtanieri
    Orgasmo E Neuroscienze
    Orgasmo Femminile
    Pagare Un Uomo
    Passione
    Patriarcato
    Perché Gli Uomini Tradiscono?
    Perché Guarda I Porno?
    Perdonare Un Tradimento
    Perdono
    Performance Sessuali
    Per Sempre
    Perversione?
    Piacere
    Piacere Femminile
    Pillola Blu
    Pluriorgasmo
    Poliamore
    Polizia Postale
    Pornografia
    Porno Mondo
    PORNO PER DONNE
    Possesso Del Partner
    Principe Azzurro
    Problemi Di Coppia
    Problemi Di Erezione
    Problemi Di Genere
    Problemi Di Sesso Nella Coppia
    Problemi Sessuali
    Prostitute
    Prostituzione
    Prostituzione Per Scelta
    Quello Che Le Donne Non Dicono
    Questioni Di Genere
    Racconti
    Rapporti Di Coppia
    Relazioni Disfunzionali
    Relazioni Extraconiugali
    Relazioni Poliamorose
    Relazioni Virtuali
    Retaggi Culturali
    Ricatti Online
    Richard Gere
    Riprovare
    Roberto Roy Dolce
    Rovina-famiglie
    Sapore Sperma
    Scambio Di Coppia
    Sdoganamento Dell'eros
    Sensazioni
    Sensualmente
    Servizi Di Un Gigolo
    Sesso
    Sesso Alternativo
    Sesso A Pagamento
    Sesso Debole
    Sesso Di Coppia
    Sesso E Amore
    Sesso Occasionale
    Sesso Orale
    Sesso Virtuale
    Sessualità
    Sessualità
    Sessualità
    Sessualità Femminile
    SEXTING
    Social Network
    Solidarietà Femminile
    Sono Sposato Non Sono Morto
    Sperma
    Squirting
    Stefano Laforgia
    Stefano Molinari
    Storia Della Coppia
    Tardone
    Testimonianza Cuckold
    Thailandia
    THE BODY OF SEX
    Ti Voglio
    Ti Vorrei
    Tradimenti
    Tradimenti Sui Social
    Tradimento
    Tradimento Virtuale
    Tradire
    Trasgender
    Truffe Online
    Una Serata Diversa
    Uomini Decisi
    Uomini E Donne
    Uomini E Pornografia
    Uomini Pretenziosi
    Uomini Sanguigni
    Vademecum Per Donne In Cerca Di Sesso
    Viagra
    Victoria Milan
    Video Porno
    Violenza Sulle Donne
    Visto
    Www.radioradio.it

Grazia Scanavini
P. IVA 02077020382
​
© COPYRIGHT 2022. ALL RIGHTS RESERVED.
  • HOME
  • CHI SONO
  • BLOG
    • UOMINI E DONNE
    • RELAZIONI TOSSICHE
    • #SexandthePost
    • EVENTI E MOMENTI
  • LIBRI
  • CONSULENZE
  • Contatti
  • NEWSLETTER